Una storia di artigianalità e innovazione. Scopri di più sul progetto

scopri
il progetto

 

2016 - Nasce Di padre in figlio

2016 - Nasce Di padre in figlio

Samsung Maestros Academy sostiene il futuro di una nuova generazione di artigiani italiani. Decide di raccontare le storie di alcuni artigiani che hanno imparato il mestiere dal padre e che oggi, grazie all'innovazione, sono riusciti a espandere la loro azienda. Un modo per "lanciare" il potenziale dei giovani italiani, avvicinandoli - grazie alle tecnologie Samsung più avanzate - a quelle "tradizioni" che hanno reso grande l'Italia e il suo Made in Italy in tutto il mondo. Un'accademia dove innamorarsi di un antico mestiere e seguire le lezioni di grandi maestri, scoprendo nuove opportunità per il proprio talento. Con Samsung, il futuro è nelle vostre mani.

video
 

2015 - Dal BTC al BTB
Samsung Maestros Business solutions

2015 - Dal BTC al BTB
Samsung Maestros Business solutions

Dal successo di Samsung Maestros Academy nasce Business Solution, una nuova iniziativa dell'accademia dedicata a tutte quelle realtà artigiane pronte a spingersi oltre i propri limiti. Samsung da sempre si dedica alle potenzialità delle persone, mettendole nelle condizioni di esprimerle al meglio. Ecco perché ha deciso di abbracciare ancora una volta il sapere dei grandi maestri artigiani italiani e, insieme a loro, fornire a tutte le realtà artigiane portatrici del DNA Made in Italy, gli strumenti giusti per avere sempre più successo.

Scopri di più

 

2015 - Samsung Smart Playboard
L'innovazione è premiata

2015 - Samsung Smart Playboard
L'innovazione è premiata

Da Samsung Maestros Academy nasce Samsung Smart Play-Board, una piattaforma di gioco interattiva. Per il bambino è una piattaforma fisica di gioco, per gli educatori e i genitori è un modo per riconoscere le predisposizioni del bambino e aiutarli a svilupparle al meglio. Un vero progetto di ricerca globale per il mondo dell'educazione, già presentato con successo al Samsung District durante la Settimana del Design di Milano nel 2015 e subito premiato in diversi contesti fra cui tra i più importanti il Festival della pubblicità di Cannes, con un leone di bronzo nella categoria Promo e Activation.

video
 

2015 - Nasce la collaborazione fra Samsung e IED

2015 - Nasce la collaborazione fra Samsung e IED

Tramandare le grandi tradizioni artigiane e scoprire come innovarle grazie all'utilizzo delle tecnologie. Questo è Samsung Maestros Academy @IED, il corso di studi che s'inserisce nell'offerta formativa IED Milano per creare un baricentro professionale tra designer, artigiani e professionisti del web sharing and communication.
Grazie a Samsung Maestros Academy @IED sono state veicolate 12 borse di studio a copertura totale, per chi aveva il desiderio di arricchire il proprio percorso attraverso progetti di artigianato contemporaneo, capaci di competere nel mercato globale e di incarnare i grandi valori del Made in Italy.

Scopri di più

 

2014 - Samsung Maestros Academy premiato al Festival della pubblicità di Cannes

2014 - Samsung Maestros Academy premiato al Festival della pubblicità di Cannes

Appena nato, Samsung Maestros Academy si impone all'attenzione del grande pubblico e non solo, perché anche i professionisti della comunicazione ne riconoscono il valore. E' così che al prestigioso Festival della pubblicità di Cannes, Samsung Maestros Academy vince ben tre leoni: uno d'oro nella categoria PR e due di bronzo, nella categoria Direct e in Promo e Activation.

 

2014 - NASCE SAMSUNG SMART BIKE

2014 - NASCE SAMSUNG SMART BIKE

Dall'incontro tra il Maestro Giovanni Pelizzoli, telaista di fama internazionale e una giovane studentessa di Samsung Maestros Academy, Alice Biotti, nasce Samsung Smart Bike. La prima bicicletta che protegge il ciclista con i suoi dispositivi di sicurezza, controllabili da uno smartphone. Un telaio innovativo che neutralizza le vibrazioni più dannose per il corpo, 4 laser che segnalano la presenza del ciclista agli altri guidatori e un sistema di GPS integrato per segnalare quali percorsi convertire in piste ciclabili con urgenza. Questa è Samsung Smart Bike, la perfetta sintesi tra futuro e tradizione, già presentata con successo durante la Milan Design Week 2014.

Scopri di più

 

2013 - IL PUNTO DI PARTENZA

2013 - IL PUNTO DI PARTENZA

Samsung Maestros Academy nasce da un'analisi della situazione storica italiana ben precisa. In Italia i posti di lavoro, specie per i giovani, sono pochi e difficili da trovare. Ma al tempo stesso esistono professioni artigiane di grande tradizione e valore culturale ed economico, che stanno scomparendo per mancanza di ricambio, e che costituiscono un motivo di orgoglio tutto Made in Italy. Ed è così che Samsung Maestros Academy si pone come espressione di quel desiderio di costruire un punto di incontro tra questi due aspetti: il grande potenziale dei giovani e la competenza artigiana dei grandi maestri.