Isacco Mantegazza Snowboard artigianali “Ogni tavola che viene prodotta artigianalmente ha un'anima”.
Scopri tutti i segreti per diventare shaper.

ISACCO MANTEGAZZA

Una storia di passione, divertimento e qualità

Lo Snowboard. Non solo uno sport, ma anche una grande passione. Una passione che spinge a superare sempre sé stessi per arrivare ad ottenere i migliori risultati sia di performance che di divertimento. Proprio per una performance e un'esperienza senza eguali nasce Funky, il primo marchio di tavole interamente artigianali e 100% Made in Italy.

Quando fai questo lavoro e sei anche uno snowboarder cerchi sempre il massimo dalla tavola che produci. Per questo riesci a mettere all’interno di ogni tavola una cura unica.

Il ruolo dei giovani per il futuro dell'artigianato italiano

Isacco conclude gli studi in design allo IED di Milano ed insieme agli amici Stefano e Mitch decide di prendere in mano l'attività avviata dallo zio e dal padre negli anni '80 e riportarla trionfante sulle montagne.

Funky è un’idea nuova, innovativa. Unisce la tradizione artigianale del nostro Paese ad uno sport giovane e divertente.

La scelta accurata di ogni singolo materiale, la maestria nell'assemblare ogni parte che compone un tavola incontrano così nuove grafiche, nuove tecnologie per risultati sempre migliori, apprezzati dai migliori sportivi.

L'utilizzo mirato del web e la comunicazione sui social network ha permesso a Funky Snowboards di far conoscere a tutti la propria qualità. L'artigianalità incontra i giovani, si innova e riesce ad essere assolutamente contemporanea ed apprezzata. Questo è il successo di Funky Snowboards, un successo che ha portato il marchio ad essere tra i più amati sulle piste del nostro Paese e non solo.

Il web è il nostro principale strumento di comunicazione e di commercio. Così possiamo far conoscere le nostre tavole artigianali a tutto il mondo.

Galleria

IL CORSO:
SHAPER DI TAVOLE DA SNOW

Isacco Mantegazza in 6 lezioni spiega come i giovani, l'utilizzo delle ultime tecnologie e la sapienza della tradizione artigiana possano dare vita a tavole da snowboard dalle prestazioni uniche e inimitabili.

Leggi di più

Guarda
Il programma

Il programma

  • 28_01_2015 28_01_2015
  • 04_02_2015 04_02_2015
  • 11_02_2015 11_02_2015
  • 18_02_2015 18_02_2015
  • 25_02_2015 25_02_2015
  • 04_03_2015 04_03_2015

Lezione n° 1

Come nasce una tavola da snowboard. Ispirazioni, studio di forme, schizzi e realizzazione del progetto tecnico digitale.

guarda la lezione

Lezione n° 2

La grafica: creare tavole uniche non solo per performance ma anche nell'estetica. Le ispirazioni e le collaborazioni per creare limited edition.

guarda la lezione

Lezione n° 3

Dalla grafica digitale al disegno realizzato sulla tavola da snowboard. Stampa e applicazione delle grafiche sulla tavola.

guarda la lezione

Lezione n° 4

Il taglio delle componenti. Macchinari a controllo numerico e abilità artigianale per creare tutti gli strati che compongono una tavola da snowboard.

guarda la lezione

Lezione n° 5

Tutti i segreti per assemblare una tavola da snowboard. L'utilizzo di materiali altamente performanti per creare una tavola perfetta.

guarda la lezione

Lezione n° 6

La cura e la precisione per una finitura perfetta. Come testare le prestazioni della tavola realizzata: i controlli manuali di elasticità. Infine, la punzonatura del numero seriale.

guarda la lezione

Ricordami della lezione

Isacco Mantegazza

Aggiungi un promemoria alla tua agenda, non perdere nemmeno una Lezione del Maestro!
Riceverai un memo oggi e uno quando la lezione verrà pubblicata sulla piattaforma.

save

Ricordami della lezione

l promemoria è stato aggiunto!
Riceverai una mail il giorno dell’evento, con il link per accedere alla lezione.

chiudi

Ricordami della lezione

Il promemoria è già stato aggiunto!
Riceverai una mail il giorno dell’evento, con il link per accedere alla lezione.

chiudi