Samsung
Maestros Academy
@Officine IED Scopri di più.

Scopri
i corti

I padri amano le tradizioni artigiane, i figli le innovazioni tecnologiche. E’ così che quando un’azienda passa di padre in figlio, l’innovazione diventa il motore che permette al Made in Italy di farsi largo nel mondo.

Scopri i nuovi corti di Samsung Maestros Academy @IED.

Barberis Canonico - Tradizioni da tessere

Barberis Canonico - Tradizioni da tessere

Vitale Barberis Canonico è una delle aziende più antiche del mondo che produce tessuti pregiati, realizzati con le qualità migliori di lane, scelte dalle sartorie più rinomate per confezionare abiti destinati a uomini eleganti. ‎Una storia che rinnova la sua tradizione di padre in figlio dal 1663.

video

La Rosa - Manichini d’artista

La Rosa - Manichini d’artista

La Rosa è un’azienda produttrice di manichini di alta gamma fin dal 1922. Un vanto tutto italiano perché, generazione dopo generazione, La Rosa collabora con le prestigiose maison di moda internazionali, portando il perfetto manufatto 'Made in Italy' oltre frontiera.

video

Saladini - Un racconto di ferri taglienti

Saladini - Un racconto di ferri taglienti

La famiglia Saladini era già presente in Scarperia nel 1841 in qualità di mastri coltellinai, come attestano gli archivi storici della Pieve di Fagna. La coltelleria Saladini nasce così dalla voglia di rinnovare la tradizione dei Mastri Coltellinari di Scarperia, con nuove linee, nuove forme, nuovi accorgimenti tecnici.

video

Scopri
il corso

2015 Corso IED

2015 Corso IED

Portare innovazione nella tradizione artigiana attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, questo era l’obiettivo di Samsung Maestros Academy @IED, il corso di studi inserito nell’offerta formativa IED Milano del 2015. Sono state messe a disposizione 12 borse di studio, per coloro che hanno voluto iniziare il proprio percorso con progetti di artigianato contemporaneo, capaci di competere nel mercato globale e di incarnare i grandi valori del Made in Italy.

Dettagli sul corso

Scopri
lo IED

IED. ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

IED. ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

IED nasce a Milano nel 1966.
Oggi è un’eccellenza internazionale che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.
Un sistema formativo in continua evoluzione, un laboratorio capace di offrire ai giovani creativi una formazione completa e una vera e propria “Cultura del Progetto” che li accompagnerà per tutta la vita.