Le storie di successo di Samsung Maestros Business Solutions

Scopri gli artigiani
che ce l'hanno fatta con Samsung e i maestri di Samsung Maestros Academy

Le business solutions di Samsung, insieme all’insegnamento teorico e pratico dei maestri, hanno dato i loro frutti per quattro realtà italiane artigianali consolidate, ma che necessitavano di un quid speciale per impennare i propri affari e innovare la propria struttura.

Artigianoteca

Artigianoteca

Artigianoteca batte nel cuore di Milano ormai da tre generazioni. Le mani esperte dei suoi artigiani lavorano la pelle, conferendole nuova vita su accessori danneggiati, oppure per creare prodotti nuovi su richiesta della clientela. In particolar modo, Artigianoteca si occupa di scarpe, borse e altri capi dei grandi marchi del lusso, ridonando a questi capolavori di stile lo splendore di un tempo. Si tratta quindi di una realtà solida e consolidata, ma con ancora molto da offrire e spazio per espandersi. Come si potrebbe incrementare il business di Artigianoteca, anche attraverso uno show off più specifico del suo operato?

video

Antonio Pitagora

Antonio Pitagora

Antonio Pitagora è un giovane viaggiatore che di mestiere fa il fashion designer. Il viaggio è proprio l’anima del suo lavoro, poiché è proprio dalle sue avventure in giro per il mondo che Antonio trae ispirazione per le sue creazioni: ritrarre i battenti delle porte, rielaborarli e trasferirli su tessuti innovativi mixati con quelli più tradizionali. Una grande idea apprezzata soprattutto all’estero, ma ancora poco soddisfacente sul canale distributivo italiano. Come fare per lanciare il progetto di Pitagora nella sua terra, dalla quale ha ereditato tutti i valori del Made in Italy?

video

Virgilio e Patrizia Contadini

Virgilio e Patrizia Contadini

Virgilio e Patrizia Contadini sono i detentori di una vera e propria bottega in pieno stile rinascimentale, dove custodiscono tecniche e tradizioni antichissime, che stavano via via andando perduti nel tempo. La loro specialità è la doratura a foglia, una magia in grado di trasformare in oro tutto ciò che il cliente desidera. Ciò che Virgilio e Patrizia mettono in pratica ogni giorno lo hanno imparato preziosamente dal passato, ma senza avere ancora uno sguardo lungimirante ai tempi che verranno. Quale potrebbe essere il modo di lanciare l’attività di Virgilio e Patrizia Contadini nel business del futuro?

video

Fismen

Fismen

In un piccolo paesino delle Marche nasceva la prima fisarmonica della storia. E continuano a nascerne tutt’ora, ogni giorno, per tutto il mondo. Fismen è una realtà produttiva concentrata su un prodotto in particolare, la fisarmonica Steirische, un modello folcloristico utilizzato in Tirolo, Germania e Slovenia, ed è proprio in questi paesi che l’azienda è leader incontrastato. I soci di Fisman basano il proprio successo su una grande tradizione, ma hanno anche iniziato ad esprimere un’ambiziosa e doverosa aspirazione: crescere ed innovare. Come aiutare, quindi, questi maestri della musica a diventare maestri del business del futuro?

video