Gli endorser di Samsung Maestros Business Solutions

Scopri i testimonial
dell'innovazione e del Made in Italy

Tre eccellenze italiane, riconosciute in tutto il mondo, prestano il loro volto per dimostrare come solo attraverso l’innovazione, legata alla grande tradizione, la bellezza e unicità del Made in Italy possano diventare immortali e resistere a qualsiasi sfida del mercato.

Mantero Seta

Mantero Seta

Fondata nel 1902, all’inizio degli anni ’60 la Mantero spicca per le eccellenze raggiunte nell’intero arco produttivo: tessitura, tintura, stampa. Senza mai rinchiudersi nel suo bozzolo, ma puntando tutto su un mix di tradizione e innovazione, Mantero, con i suoi oltre quattrocento dipendenti, tre sedi, tre filiali e due punti vendita, ha saputo modernizzarsi nei processi mantenendo l’eccellenza nel prodotto.

video

Alma, scuola internazionale di cucina italiana

Alma, scuola internazionale di cucina italiana

Alma ha come mission la formazione di professionisti della ristorazione che diffondano in Italia e all’estero l’autentica cucina italiana e il bagaglio di tradizioni, di storia e di cultura ad essa legati. Fin dalla sua realizzazione, la scuola si è distinta per la modernità della struttura e degli strumenti a disposizione degli allievi: laboratori di analisi sensoriale e di ricerca e sviluppo, aule informatizzate, cucine con elettrodomestici di ultimissima generazione, strumenti tecnologici in dotazione agli allievi. Anche in un’attività intrinsecamente artigianale come la cucina, i nuovi strumenti tecnologici possono dare un contributo fondamentale.

video

Cantieri del Pardo

Cantieri del Pardo

La storia del Cantiere del Pardo inizia nel 1973 a Bologna, e nel 1974 viene varato il primo Grand Soleil 34. L’obiettivo visionario dell’azienda è produrre barche da regata di serie dal design elegante e innovativo, e capaci di performance competitive in gara. Oggi Grand Soleil è uno dei simboli dell’italian style nel mondo. Lo stabilimento racchiude le più moderne tecniche costruttive, ma si basa sempre sull’abilità manuale dei suoi uomini.

video